Verona (Hellas Verona – Como 1-1) – terminata con un pareggio per 1-1 la sfida tra Hellas Verona e Como, valida per la 37a giornata della Serie A. Una gara combattuta, con occasioni da entrambe le parti e che è stata decisa da un gol per tempo. La prima frazione ha visto il Verona partire con grande intensità, sfiorando il vantaggio con Sarr e Ghilardi a inizio gara. A sbloccare il risultato è stato però il Como al 29°, grazie a un destro preciso di Caqueret all’angolino, al termine di una bella azione corale. Nella ripresa, il Verona è riuscito a reagire e al 69° ha trovato il meritato pari: dopo una traversa colpita da Sarr di testa, è stato Lazovic a realizzare con un sinistro di controbalzo il gol dell’1-1. Entrambe le squadre hanno quindi sfiorato il colpo del Ko nei minuti finali, ma i portieri Montipò e Butez si sono dimostrati decisivi.
Hellas Verona – Como 1-1
Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Dawidowicz (77′ Niasse), Bradaric (87′ Frese); Bernede (62′ Lazovic); Tengstedt (62′ Mosquera), Sarr (87′ Kastanos). In panchina: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Livramento, Slotsager, Patrick, Ajayi, Cisse. Allenatore: Paolo Zanetti.
Como (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt (62′ Vojvoda), Goldaniga, Kempf, Moreno (80′ Valle); Perrone, Caqueret (62′ Ikone); Strefezza, Nico Paz (90’+3′ Gabrielloni), Da Cunha; Douvikas (62′ Cutrone). In panchina: Bolchini, Reina, Iovine, Engelhardt, Braunoder, Smolcic, Azon. Allenatore: Cesc Fabregas.
Gol: 29′ Caqueret (C), 69′ Lazovic (HV).
Arbitro: Abisso di Palermo.
Foto: Eurosport