Milano ( Olimpia Milano – Real Madrid 89-98) – Un blackout di una decina di minuti, un parziale subito di 29-5 a cavallo dell’intervallo lungo e l’Olimpia Milano subisce la quarta sconfitta in Eurolega (98-89), perdendo anche l’imbattibilità casalinga stagionale. La situazione inizia a diventare già complicata, mentre il Real Madrid si risolleva e ottiene il secondo successo in fila. Quel periodo terribile costa la partita alla squadra di Poeta che, prima e dopo, gioca alla pari con la squadra di Martinez, provando anche una rimonta disperata e orgogliosa nel quarto periodo, dopo essere sprofondata fino al -22. Ma è troppo tardi e gli spagnoli controllano.Un Forum con tanti ‘buchi’ accoglie le due squadre, che faticano a trovare il ritmo, prima che Hall da una parte e Jones dall’altra si ergano protagonisti, in un match molto equilibrato, in cui la tripla di Mathews sulla sirena del primo quarto, regala il massimo vantaggio (25-21 al 10’). Ma i blancos tornano subito sotto e vanno avanti, con un parziale di 11-3, con i primi cinque punti di Maledon. La partita resta punto a punto, con continui cambi di vantaggio e nessuno che riesce a prendere il comando. Fino ad un finale di tempo di marca blanca: gli ospiti piazzano un 18-2 e scappano in doppia cifra (39-53 al 19’).Il momento terribile dei biancorossi prosegue anche ad inizio ripresa, quando un 6-0 manda gli ospiti sul +19, con Tavares protagonista sotto i tabelloni. Ed il pubblico inizia a fischiare, quando una banalissima palla persa, consente a Pradilla il facile canestro del +21. Il parziale complessivo, a cavallo dell’intervallo lungo, recita 29-5, mentre il pubblico chiama ‘Pippo, Pippo’, contestando Peters, con Poeta che inserisce Ricci, rimasto in panchina fino a quel momento. Bolmaro e Mathews ci provano e lottano, con una squadra che recepisce e combatte. Però la rimonta arriva al -11, poi il Real controlla.
Olimpia Milano – Real Madrid
Parziali: 25-21, 40-53, 67-84
Olimpia Milano: Burnell 3, Cole 5, Wright 11, Tonut n.e, Bolmaro 21, Thompson, Ricci, Hall 17, Guduric 8, Mathews 14, Peters 1, Booker 7. Coach Poeta.
Real Madrid: Smith 2, Luwawu-Cabarrot 3, Pradilla 8, Abalde 6, Campazzo 13 (6 ast), Okeke 6, Procida 1, Maledon 14, Jantunen 6, Tavares 10, Feliz 15, Jones 12. Coach Martinez.
