Alessandria – Il primo sito logistico di questa tipologia in Italia sarà pronto entro la fine del 2024. E crescono gli investimenti delle aziende della Logistica in Italia, ampliando così le opportunità per i candidati e le candidate in cerca di occupazione. Nel quinquennio 2024-2028 si stima un fabbisogno tra le 114 e le 136 mila persone negli ambiti logistica e mobilità.
Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, affianca le principali aziende del settore nell’attività di recruiting e ricerca del personale. Tra queste anche Amazon, per cui ha avviato il processo di selezione per Addetto/a allo smistamento nel nuovo centro di approvvigionamento di Spinetta Marengo (Alessandria). Le posizioni aperte prevedono lo svolgimento delle attività di ricezione, controllo della merce, smistamento, gestione e stoccaggio dei prodotti, prelievo e imballaggio degli stessi e spedizione tramite scanner.
Per candidarsi cliccare qui: https://www.gigroup.it/lavoro/aziende-che-assumono/amazon/?utm_source=alessandriaoggi&utm_medium=referral&utm_campaign=amazon_alessandria_202407
Un ambiente di lavoro sicuro, moderno e organizzato
Le persone selezionate saranno assunte con una retribuzione d’ingresso tra le più alte del settore, potranno beneficiare di benefit e della possibilità di continuare a formarsi con supporto del programma Career Choice e avranno l’opportunità di lavorare in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e organizzato.
Inoltre, quest’anno Amazon ha ottenuto per il quarto anno consecutivo la certificazione come Top Employer Italia 2024. Amazon offre lavoro a persone di qualsiasi origine ed età: nelle sedi italiane sono rappresentate più di 100 nazionalità e l’età media dei dipendenti è di 34 anni. Inoltre, offre opportunità di lavoro anche a persone in età più avanzata: l’8% dei dipendenti ha più di 50 anni.
Il nuovo centro di Alessandria, la cui apertura è prevista entro la fine del 2024, rappresenta il primo sito logistico di questa tipologia in Italia e si integra con gli altri centri di distribuzione in Piemonte e su tutto il territorio italiano per cui Gi Group cura la selezione di addetti al magazzino.
Recruiting Day virtuale: una selezione innovativa e aumentata
Le persone interessate a lavorare in Amazon avranno anche la possibilità di iscriversi all’incontro virtuale (Recruiting Day), organizzato da Gi Group per la selezione del personale, durante il quale sarà presentato nel dettaglio come funzionerà il processo di selezione e le peculiarità delle mansioni.
Candidati ora: https://www.gigroup.it/lavoro/aziende-che-assumono/amazon/?utm_source=alessandriaoggi&utm_medium=referral&utm_campaign=amazon_alessandria_202407