Alessandria – Nel tardo pomeriggio dello scorso Sabato la Polizia Locale di Alessandria è intervenuta a Castelceriolo dopo la segnalazione di una cittadina: alcuni gatti erano chiusi in casa da circa dieci giorni, senza cibo né assistenza a causa dell’assenza dei proprietari. Gli agenti hanno rintracciato il proprietario dell’immobile che ha confermato di essersi trasferito in un appartamento in città e di non aver più garantito le cure necessarie ai felini. La Polizia Locale ha riscontrato condizioni igienico-sanitarie pessime dell’abitazione e, di concerto con la Procura della Repubblica e il Servizio Politiche per la Salute e Tutela Animali del Comune, ha proceduto al sequestro amministrativo degli animali, affidati al Gattile Sanitario Comunale grazie all’intervento del servizio cattura.
Intervento della Polizia Locale in una casa per salvare gatti abbandonati a Castelceriolo
