Alessandria -Un alessandrino può esibire ora il David di Donatello, il secondo nella sua carriera. Si tratta di Davide Favargiotti che, con il film Primavera, ha ottenuto uno dei premi più importanti del settore cinema per il miglior suono. Il riconoscimento, nello specifico è andato all’artista del capoluogo per il montaggio del suono. Lo stesso film ha incensato Gianluca Scarlata (presa diretta), Daniele Quadrioli (creazione suoni) e Nadia Paone (mix). La pellicola Primavera, è liberamente ispirata al romanzo Stabat Mater di Tiziano Scarpa. Per Favargiotti si tratta del secondo David, dopo quello ottenuto nel 2019 con Dogman dopo aver ‘rischiato’ il bis con Freaks, e prosegue un percorso di enorme valore artistico in altre pellicole importanti e intense come “Chiamami con il tuo nome” e la mini serie tv “M figlio del secolo“.
Un alessandrino vince il David di Donatello per il miglior suono nel film Primavera
